CORSI




Stauffer Artist Diploma in Violino dell’Accademia Stauffer con Salvatore Accardo

Limite di età: cittadini italiani e stranieri che, alla data dell’esame di ammissione, non abbiano superato il 30° anno di età
Termine di iscrizione: 17 settembre 2021
Periodo: novembre 2021 - giugno 2022

Informazioni aggiuntive: Il Corso di Alto Perfezionamento – Stauffer Artist Diploma in Violino dell’Accademia Stauffer è un programma annuale di formazione professionale avanzata, riservato a giovani musicisti con eccezionali qualità artistiche. Il Corso è tenuto dal Maestro Salvatore Accardo ed è aperto a chi in possesso di Laurea di I o II livello in Violino. Possono essere ammessi anche candidati che siano a giudizio insindacabile del Maestro in possesso di requisiti eccezionali. I candidati non devono aver superato il 30° anno di età alla data dell'esame di ammissione. Il programma ha la durata di un anno accademico, da novembre a giugno, con sessioni intensive da 3 a 4 giorni ogni mese. Tutti gli allievi ammessi avranno diritto ad una borsa di studio a copertura totale.

I candidati devono essere in possesso di un Diploma Accademico in Violino di I o II livello (o un diploma di vecchio ordinamento) rilasciato da un Conservatorio di musica o una scuola/istituto equivalente in Italia o all’estero. Possono essere ammessi anche allievi dei corsi superiori di Conservatorio e candidati che, indipendentemente dal titolo di studio posseduto, siano a giudizio insindacabile del Maestro in possesso di requisiti eccezionali. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La padronanza della lingua italiana è consigliata, ma non obbligatoria.

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi, i docenti, i requisiti di ammissione e le modalità di selezione, visita la pagina dedicata all'interno del sito web www.stauffer.org.

Docenti: Salvatore Accardo
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Palazzo Stauffer - Via San Martino, 6 - 26100 - CREMONA - CR - Italia
        
Condividi su: