CONCORSI



Concorsi%20per%20esecutori%20di%20musica%20contemporanea
Concorso internazionale di interpretazione di musica contemporanea

Limite di età: singoli esecutori o formazioni vocali e strumentali, fino a un massimo di cinque esecutori, italiani o della Comunità europea i cui componenti non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età alla data del 15 settembre 2021
Termine di iscrizione: 15 settembre 2021


Per la partecipazione si potranno presentare brani scelti in un repertorio compreso dal 1945 ad oggi, con composizioni di autori italiani e stranieri edite o inedite.






Informazioni aggiuntive: Il concorso sarà suddiviso in quattro categorie con un vincitore per ognuna di esse più un premio speciale: - Canto - Archi - Fiati - Pianoforte - Premio Speciale “Città di Rieti”.

Dedicato a singoli esecutori e a formazioni vocali e strumentali under 35. Nato per offrire ai giovani in tempo di crisi un’opportunità di esibizione dal vivo, dopo lo straordinario successo incontrato lo scorso anno – circa un centinaio i partecipanti – viene riproposto con la stessa formula: selezione effettuata in base all’invio di materiale audio/video, concerti finali dal vivo dei vincitori, premi in denaro. Suddivisi in quattro categorie (archi, fiati, pianoforte, canto) i partecipanti saranno giudicati da una commissione di grande prestigio formata da quattro concertisti di fama mondiale: Giovanni Sollima per gli archi, Alessandro Carbonare per i fiati, Andrea Lucchesini per il pianoforte, Monica Bacelli per il canto. Il termine dell’invio delle registrazioni è stabilito per il 15 settembre, mentre il 30 settembre saranno resi noti gli esiti in base ai quali verrà programmata la partecipazione dei vincitori al Reate Festival 2021.

Bando completo QUI


Dati ente organizzatore
Fondazione Flavio Vespasiano
NOME: Fondazione Flavio Vespasiano
Condividi su: