CONCORSI



Concorsi%20di%20composizione
"... a Camillo Togni" International Composition Competition 9th edition

Limite di età: compositori di ogni nazionalità, senza limiti di età
Termine di iscrizione: 21 giugno 2019
Premiazione: 08 dicembre 2019


Le composizioni presentate devono rispettare il seguente organico da un minimo di UNO a un massimo di DIECI esecutori secondo il seguente elenco:

flauto (anche ottavino, flauto in sol e flauto basso in do: un solo esecutore); clarinetto in si bemolle (anche clarinetto in la, clarinetto piccolo in mi bemolle, clarinetto basso in si bemolle: un solo esecutore); due violini; viola; violoncello; contrabbasso; pianoforte; clavicembalo (Copia di un cembalo di Nicolas e Francois-Etienne Blanchet del 1730, Estensione: FF-f3 (61 note), Disposizione: due tastiere, con accoppiamento a cassetto, tre registri 8’8’4’e liuto così disposti: I manuale: 8’ 4’ II manuale: 8’ (nasale) con possibilità di effetto liuto); percussione (un solo esecutore, strumenti ammessi: vibrafono, glockenspiel, tre piatti sospesi di altezza differente, tre tom-tom di altezza differente, tre wood-block di altezza differente, tre triangoli di altezza differente, tamburo basco, maracas, castagnette, flexaton, wind chimes, due bongos, claves).


Non è ammesso alcun tipo di amplificazione.

Le partiture dal trio in su verranno dirette.

Non saranno accettate partiture che si discostino anche in minima parte dalle possibilità sopra elencate.




La durata dell'opera deve essere compresa: A) tra 5 e 12 minuti per i brani da 3 a 10 esecutori; B) tra 3 e 7 minuti per i brani per 1 o 2 esecutori. La durata deve essere indicata con precisione su ogni partitura e sarà verificata.






Informazioni aggiuntive: La composizione presentata (in forma anonima) deve rispettare i seguenti requisiti: essere inedita; non essere mai stata radiodiffusa; registrata per uso commerciale e/o diffusa sul web; premiata in altri concorsi; eseguita integralmente in concerti pubblici. Sono ammesse esecuzioni in contesti didattici (workshop, masterclass, corsi ecc.) e in situazioni private.

Composizione della Giuria Internazionale: Michele Dall’Ongaro Italia Presidente
Richard Causton Gran Bretagna José Manuel López López Spagna
Alessandro Solbiati Italia
Gabrio Taglietti Italia

Premio: Euro 5.000,00

Tassa di iscrizione (non rimborsabile): euro 80,00: A) tramite bonifico bancario dall’Italia o da banche estere che abbiano una convenzione in Euro con Banca Prossima intestato a: Associazione dèdalo ensemble trav. X n°25 - Villaggio Prealpino 25136 Brescia - Italia Banca Prossima, filiale 05000 - Milano - IBAN: IT30 W033 5901 6001 0000 0003 926 - BIC code: BCITITMX

N.B.: Nel caso A, se il bonifico dall’estero viene effettuato tramite banca che NON ha una convenzione in Euro con Banca Prossima, accertarsi che la somma destinata sia di Euro 86,00 con la clausola “senza spese al beneficiario”. B) tramite PayPal a info@dedaloensemble.it (€84,00 maggiorato del 5% di commissioni PayPal). Il bando completo di tutte le informazioni apparirà sul sito www.dedaloensemble.it entro il mese di gennaio 2019.

Dati ente organizzatore
NOME: Associazione dèdalo ensemble
Condividi su: