CONCORSI



Concorsi%20di%20composizione
RUMORE BIANCO - per Quartetto di sassofoni

Durata: composizioni già edite o premiate in altri concorsi, della durata compresa tra i 5 e i 10 minuti
Limite di età: compositori di qualunque nazionalità, senza limiti di età
Termine di iscrizione: 31 marzo 2019


per Quartetto di sassofoni












Informazioni aggiuntive:  
BANDO

Il Furano Saxophone quartet in collaborazione con l’associazione culturale “Note a Sud”, indìce un concorso di composizione per quartetto di sassofoni dedicato alla promozione di nuovi brani da includere nel proprio repertorio con composizioni appartenenti a qualsiasi genere musicale, senza vincoli estetici o espressivi, ma che siano il frutto di una profonda ricerca sonora che metta in risalto le grandi potenzialità dello strumento.
Art. 1. - Condizioni di partecipazione
Sono ammessi compositrici e compositori di qualunque nazionalità, senza limiti di età. Nel caso di più invii dovrà essere versata, per ciascuna partitura, una quota d’iscrizione secondo le indicazioni specificate nell’articolo 5: Invio delle composizioni. Sono ammesse composizioni già edite o premiate in altri concorsi, della durata compresa tra i 5 e i 10 minuti.
Art. 2 - Calendario del Concorso
31 Marzo 2019: termine di presentazione della domanda. 15 Aprile 2019: pubblicazione del risultato del concorso.
Art. 3 - Giuria
La Giuria internazionale è composta da (in ordine alfabetico): Daniele Bravi (compositore - Italia) Fernando Garnero (compositore-Argentina) Eero Hämeenniemi (compositore- Finlandia) Marie-Chantal Leclair (sassofonista-Canada) Lara Morciano (compositrice – Italia) Leonardo Sbaffi (sassofonista-Italia) Marcus Weiss (sassofonista- Svizzera) Il giudizio della commissione è insindacabile, inoltre essa si riserva il diritto di non assegnare il premio.
Art. 4 - Premio
Il vincitore riceverà un premio di 400 euro. La composizione vincitrice sarà inoltre eseguita nell’ambito della rassegna di musica contemporanea “RUMORE BIANCO” che si terrà a Foggia tra Aprile e Maggio 2019. La data sarà successivamente comunicata. I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito del quartetto entro il 15 Aprile 2019: www.furanosaxquartet.com.
Art. 5 – Invio composizioni
Le partiture in formato PDF dovranno essere inviate entro il 31 Marzo 2019 all’indirizzo mail: noteasud@gmail.com, indicando nell’oggetto il nome del compositore e il titolo della composizione. Ciascun partecipante dovrà allegare. 1) il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.furanosaxquartet.com; 2) un curriculum vitae dettagliato; 3) la ricevuta della quota di iscrizione; 4) la dichiarazione di accettazione piena e incondizionata di tutte le condizioni del bando; 5) copia di un documento d’identità valido. È altresì possibile inviare le partiture con la relativa documentazione in formato cartaceo all’indirizzo: Associazione culturale Note a Sud Via M. Tizzano n° 2 71122- Foggia. Farà fede il timbro postale.
- Nel caso di lavori che presentino caratteri grafici o simboli inediti, gli autori dovranno fornire tabelle esplicative per un corretto intendimento dei segni.
- Nel caso che le partiture vengano selezionate per l’esecuzione, al compositore verrà chiesto l’invio anche delle parti staccate (senza noleggio) per i singoli strumenti.
Art. 6 – Quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione di € 30,00 dovrà essere versata per ogni composizione e inviata con bonifico bancario sul c/c intestato: Associazione Culturale Note a Sud IBAN: IT98Y0335901600100000146406 - Banca Prossima BIC: BCITITMX
Art. 7 – Informazioni
Informazioni sul concorso possono essere richieste per email o telefonicamente a: noteasud@gmail.com Cell. 329-9854445 o 320-8177467
Art. 8 - Norme finali
L'iscrizione al concorso comporta l'approvazione incondizionata del presente regolamento. Le partiture inviate non verranno restituite e rimarranno nell’archivio dell’associazione “Note a Sud”. Per qualsiasi controversia legale sarà competente il foro di Foggia.

ALLEGATI
Condividi su: