CONCORSI



CONCORSO DI COMPOSIZIONE “PER SPARTITO PRESO” Prima edizione

Durata: 45"
Limite di età: musicisti che non abbiano superato il 35° anno di età
Termine di iscrizione: 10 settembre 2018


Le composizioni presentate dovranno essere per voce recitante e ensemble e avere una durata di 45' circa (comprensiva delle parti recitate). I testi scelti dovranno essere in pubblico dominio oppure l’autore dovrà essere il compositore della parte musicale (dunque il candidato stesso).
I compositori possono scrivere per un organico che comprenda da 6 a max 8 esecutori musicisti scegliendo tra i seguenti strumenti: pianoforte, fisarmonica, quartetto di archi, contrabbasso, 4 legni (fl, ob, cl, fg), sassofono.
Percussioni: 1 timpano, vibrafono, marimba, xilofono (1 esecutore).







Informazioni aggiuntive: L'Associazione Siciliana Amici della Musica, sotto il patrocinio del CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), organizza un concorso di Composizione rivolto a musicisti Under 35 per la realizzazione di un'opera dedicata ad un pubblico di studenti. La composizione, selezionata da una commissione formata da musicisti di chiara fama, sarà edita dalla Casa Musicale Sonzogno e verrà rappresentata durante la stagione concertistica degli Amici della Musica all'interno del Progetto Scuola. Tutti i dettagli nel bando allegato
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Palermo - PA - Italia
TELEFONO: +39 091 6373743
ALLEGATI
Condividi su: