CONCORSI



Borse di studio residenziali finalizzate alla frequenza del centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana "Vittore Branca"

Termine di iscrizione: 10 marzo 2017
Periodo: maggio 2017 - maggio 2018

Informazioni aggiuntive: Per frequentare il Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca” nel periodo maggio 2017 – maggio 2018, sono disponibili 3 borse di studio residenziali da 3 mesi del valore di euro 6.250 ciascuna destinate a PhD e post-doc che non abbiano superato i 40 anni al 10 marzo 2017, per trascorrere tre mesi continuativi di ricerca presso il Centro Vittore Branca.
Le borse di studio residenziali sono offerte a studiosi italiani e stranieri 1 interessati allo studio della civiltà italiana - e in particolare veneta - con un orientamento interdisciplinare in uno dei seguenti ambiti: storia dell’arte, storia di Venezia, letter atura, musica, teatro, libri antichi, civiltà e spiritualità comparate.

I candidati dovranno proporre un progetto di ricerca specificamente incentrato sui fondi e documenti custoditi presso la Fondazione Giorgio Ci ni di Venezia. I temi di ricerca di particolare interesse per gli Istituti e Centri della Fondazione Giorgio Cini son o elencati alla pagina: http://www.cini.it/centro-branca/temi-di-ricerca .

E’ possibile visionare anticipatamente i materiali delle biblioteche allo scopo di elaborare il progetto di ricerca per la borsa di studio: per ult eriori informazioni scrivere a centrobranca@cini.it.

Tutti i dettagli per partecipare

Dati ente organizzatore
NOME: Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana "Vittore Branca"
INDIRIZZO: Isola di San Giorgio Maggiore - 30124 - VENEZIA - VE - Italia
PRESSO: Fondazione Giorgio Cini Onlus
TELEFONO: +39 041 2710220
FAX: +39 041 2710215
Condividi su: