FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
Festival della Piana del Cavaliere 2022


Il Festival della Piana del Cavaliere è una rassegna estiva di eventi culturali, teatrali e di musica classica e contemporanea che si svolge ad Orvieto.
Ha lo scopo di promuovere la cultura in tutte le sue sfaccettature artistiche. Il progetto vuole incoraggiare una fruizione del patrimonio culturale e musicale più accessibile, creando innumerevoli opportunità e produzioni. Il Festival concorre allo sviluppo dello spettacolo dal vivo con un occhio sempre attento alla qualità dell’offerta e degli artisti coinvolti. Gli eventi prendono vita da importanti reti di collaborazione con eccellenti artisti e formazioni musicali di fama nazionale e internazionale. Il Festival è socio di ItaliaFestival e fa parte della rete dell’European Festivals Association, sostenendo e consentendo la creazione, la produzione e la partecipazione artistica e condividendone la mission per cui la partecipazione alla cultura e alle arti è un diritto umano. L’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento Musicale del Festival della Piana del Cavaliere consiste in corsi di perfezionamento annuali post-conservatorio svolti da musicisti e docenti di fama nazionale e internazionale.

Il Festival della Piana del Cavaliere e l’Accademia si svolgono nella città di Orvieto, con il patrocinio del Comune e della Fondazione per il “Centro Studi Città di Orvieto”. La sede centrale delle attività è Palazzo Negroni, sito nel centro storico della città umbra.


Tutti gli appuntamenti QUI


02 settembre 2022 - 11 settembre 2022
Orvieto
Dati ente organizzatore
NOME: Associazione Festival della Piana del Cavaliere
INDIRIZZO: Piazza XX settembre, 4/A - 02040 - Configni (RI)
Condividi su: