FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
23° stagione del VIOTTI FESTIVAL

La proposta musicale per quest'anno è molto ricca. In aggiunta alla stagione del cartellone in abbonamento al Teatro Civico, vi sono ben quattro rassegne dedicate ai giovani: i concerti della Camerata Ducale Junior con grandi nomi del panorama internazionale che saranno maestri preparatori e si esibiranno come solisti accompagnati dalla suddetta orchestra giovanile, i Green Ties, rassegna di giovani vincitori di concorsi internazionali o allievi di prestigiose masterclass, Pianofortissimo i migliori giovani pianisti, vincitori di concorsi internazionali, Ducale.Lab concerti-aperitivo dedicati ai migliori diplomati nei Conservatori piemontesi, al Museo Leone.

La stagione è stata inoltre divisa in due parti. La prima parte, fino a fine gennaio, comprende 5 concerti più il concerto di Capodanno, per un totale di 6 appuntamenti.

Nel rispetto delle attuali disposizioni anticontagio i concerti della stagione si terranno con un doppio turno, preserale e serale con una ipotesi di orario - 18 e 21 - ancora al vaglio.

Nel manifesto allegato è indicato provvisoriamente l'orario delle 21.

Il primo concerto della stagione dovrebbe svolgersi al Teatro Civico di Vercelli, sabato 14 novembre 2020 con Giovanni Sollima (violoncello) e l'Orchestra Camerata Ducale, diretta da Guido Rimonda.

Stagione progettata con grande impegno, coinvolgendo solisti di alto livello, che hanno accettato con entusiasmo, così come i musicisti dell'orchestra sono desiderosi di tornare sul palco ad esibirsi. Il pubblico è stato ridimensionato e distanziato nel rispetto delle nuove regole sulla convivenza e sugli eventi che comportano aggregazione sociale.


24 ottobre 2020 - 02 luglio 2021
Teatro Civico, e altri luoghi della città - Vercelli - VC - Italia
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
INDIRIZZO SECONDARIO: corso Libertà 300 - 13100 - Vercelli
PRESSO SECONDARIO: Sede legale
TELEFAX: +39 011 755791
CELL: +39 349 1256655
  
Condividi su: