FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Rassegne
Green Ties  - nell'ambito del Viotti Festival 22° edizione

7 concerti-aperitivo con vincitori di concorsi internazionali e allievi di prestigiose masterclasses

C'è una linea che unisce le diverse edizioni del Viotti Festival, giunto ormai alla XXII stagione, ed è una linea verde: verde come la gioventù. Da sempre, infatti, la rassegna vercellese dedica grande spazio alle nuove promesse e agli astri nascenti della musica classica, riservando loro ampi spazi in cartellone e dedicando ai giovani solisti iniziative di grande successo. È il caso di Green Ties, rassegna ideata e promossa dall'Associazione Camerata Ducale e parte integrante del Festival.
Green Ties, giunta alla terza edizione, vede aumentare quest'anno il numero dei suoi appuntamenti, che passa a ben 7, e debutterà domenica 24 novembre (ore 11), offrendo anche la straordinaria opportunità di scoprire (o riscoprire) un luogo davvero unico quale la Sala Parlamentino del Palazzo dell’Ovest Sesia in via Duomo 2, gioiello storico e architettonico del patrimonio vercellese. Una sede ricca di fascino, disponibile grazie alla sensibilità dell'Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia e in particolare della signora Ombretta Bertolo.

Green Ties vede protagonisti giovani talenti, vincitori di concorsi internazionali o allievi di prestigiose masterclass rigorosamente selezionati dalla Camerata Ducale, da Cidim – Comitato Nazionale di Musica – e dalla Fondazione Accademia Perosi di Biella. Il protagonista del primo appuntamento della rassegna sarà Tiziano Palladino mandolinista e polistrumentista (suona ed anche docente di contrabbasso). Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero e ha recentemente compiuto tournée in Canada e negli Stati Uniti.

Ingresso (fino a esaurimento posti) concerto + aperitivo € 5.00

La rassegna Green Ties è realizzata in collaborazione con la Fondazione Accademia Perosi di Biella e CIDIM nell'ambito di Circolazione Musicale in Italia - Nuove Carriere.


17 novembre 2019 - 17 maggio 2020
Sala Parlamentino del Palazzo dell’Ovest Sesia in via Duomo 2 - Vercelli
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
INDIRIZZO SECONDARIO: corso Libertà 300 - 13100 - Vercelli
PRESSO SECONDARIO: Sede legale
TELEFAX: +39 011 755791
CELL: +39 349 1256633 (Rosalba Novella)