FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE NEL MONDO


Festival
Verbier Festival - 26esima edizione

56 concerti, 100 masterclass e 100 eventi aperti a tutti. Dalla Salle des Combins fino alle vette di La Chaux, le sinfonie prendono vigore per dare vita alla 26esima edizione. Bruckner, Mahler, Brahms e Schubert riecheggiano sotto la bacchetta di Valery Gergiev, Direttore della Verbier Festival Orchestra, e degli altri maestri ospiti a Verbier. Tango, bossa nova, samba e pop orneranno quest’edizione di uno spirito danzante, grazie alle note della Plaza Francia Orchestra e di Gilberto Gil.

Masterclass e programmazione Unlimited, così come le straordinarie esperienze dell’After Dark. www.verbierfestival.com

20 ANNI DI COLLABORAZIONE CON LA MET ORCHESTRA NEW YORK
Sono già 20 anni che il Verbier Festival collabora con successo con la Metropolitan Opera Orchestra di New York. Ogni estate durante due settimane a Verbier, i musicisti della VFO sono guidati da 13 membri della MET Orchestra. Questo periodo di preparazione nasce come prologo alle tre settimane di ripetizione e di concerti diretti da Valery Gergiev e dagli altri illustri Maestri.

IL DVD DEL 25esimo ANNIVERSARIO DEL FESTIVAL
Il Verbier Festival è uno dei più grandi eventi di musica classica su scala internazionale. In occasione del suo 25esimo anniversario, festeggiato l’anno scorso, 36 stelle della musica classica sono state riunite, “in formato DVD”, in un unico concerto: una serata senza precedenti, composta da una programmazione geniale e da performance accattivanti. La line-up include violinisti, violisti e pianisti tra i migliori al mondo, per non parlare tutti i grandi artisti diretti da Valery Gergiev e Gábor Takács-Nagy.

Il DVD sarà in vendita quest’estate durante il Festival !


13 luglio 2019 - 03 agosto 2019
Verbier - Svizzera
Condividi su: