FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
MusAnima

Festival di musica contemporanea MusAnima: 9 prime assolute di pezzi commissionati a giovani autori, tutte composizioni per orchestra sinfonica; 6 Concerti dislocati su tre città (L'Aquila, Teramo, Pescara) e collaborazione con i 3 Conservatori abruzzesi; MusAnima è un crocevia internazionale per la musica, gli artisti e le culture. Lo scopo principale del Festival è quello di mettere in simbiosi l’immaginazione artistica con la vita e la socialità non banale, attraverso la comunicazione profonda dei differenti linguaggi sonori contemporanei, andando oltre quelli diffusi e generati dalla cultura e dalla comunicazione di massa. Musanima è un osservatorio artistico ispirato e fecondo sull’uomo, sulla società, sulle sue trasformazioni politiche, tecnologiche, paesaggistiche, ambientali, culturali. Attraverso l'orchestra, MusAnima si presenta come un laboratorio umano delle arti e cercherà tutte le possibilità per costruire una comunità non esclusiva, ma vicina e viva, grazie al lavoro dei musicisti e degli autori.
Il Festival è presente anche su MusAnimaChannel, una trasmissione sulla Web Radio www.radiostart.it a cura del coordinatore artistico del progetto Stefano Taglietti.


19 maggio 2018 - 26 maggio 2018
Auditorium Shigeru Ban Conservatorio A. Casella, l'Aquila - Auditorium del Conservatorio G. Braga, Teramo - Auditorium del Conservatorio L. D'Annunzio, Pescara
Dati ente organizzatore
Istituzione Sinfonica Abruzzese
INDIRIZZO: Ridotto del Teatro Comunale, piazza del Teatro - 67100 - L'Aquila - AQ - Italia
TELEFONO: +39 0862 411102; +39 0862 411103
FAX: +39 0862 62157
ALLEGATI:
Condividi su: