FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
6a edizione - Morellino Classica 2017 - Festival Internazionale di Scansano

Numerosissimi concerti di raffinata qualità artistica. Le novità di quest’anno sono di maggior apertura verso altre sfere dell’arte e della cultura. Potremo ascoltare illustri musicisti e conversare con celebri scrittori e ammirare dipinti di importanti artisti.
Un ventaglio di proposte abbraccerà la musica Sinfonica, Lirica, da Camera, Contemporanea, Avanguardia, Jazz e Solistica offrendo all’ascolto e al coinvolgimento, infatti, i vari aspetti di connessione storico-musicale con la letteratura, la pittura, la danza ma anche attraverso forum sull’innovazione tecnologica applicata all’enologia e alla coltivazione dei vigneti e per la salvaguardia dell’ambiente.
Nuovi luoghi di straordinario fascino come Castello di Potentino, Azienda Val delle Rose, Piazza Castello di Montemerano, Cassero Senese di Roccalbegna si aggiungeranno agli altri già consolidati.

Il Festival è un itinerario incantevole che unisce la bellezza della grande musica allo splendore della natura, al mistero dell’archeologia dei siti Etruschi, al fascino della storia dei castelli, chiese, conventi, teatri, casseri, antiche e nobili tenute della Maremma e alle prestigiose case vinicole della Toscana. L’unicità del nostro territorio ci stimola a fare sempre di più e meglio attraverso la musica, perché è incommensurabile il beneficio che essa reca agli uomini e duraturo è il benessere che rende al territorio, riqualificandolo.

Programma completo



aprile 2017 - dicembre 2017
Varie sedi - Grosseto
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Amiatina, 7 - 58054 - Scansano - GR - Italia
PRESSO: Associazione Culturale "La Società della Musica"
TELEFONO: +39 0564 507982
CELL: +39 349 5380069 (ufficio stampa) ; +39 348 8604536 (amministrazione)
Condividi su: