FESTIVAL E STAGIONI CONCERTISTICHE IN ITALIA


Festival
Livorno Music Festival 2017

Il Livorno Music Festival, promosso dall'Associazione Amici della Musica di Livorno realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale - per laureati, diplomandi e giovanissimi talenti - con l'obiettivo di riunire giovani musicisti da ogni parte del mondo e farli vivere a stretto contatto con i grandi nomi del panorama musicale internazionale.

I corsi del Festival si svolgono nel cuore di Livorno nei prestigiosi spazi della bellissima Villa della Gherardesca dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" e di concerti in alcuni dei luoghi più significativi della città inclusa la Fortezza Vecchia del XVI secolo, che si affaccia sul mare.

I giovani potranno seguire le lezioni con docenti italiani e stranieri di fama internazionale, ottenere borse di studio e di esibirsi in concerti pubblici; i più meritevoli potranno in oltre suonare in concerto con gli stessi Maestri. Durante il corso gli studenti avranno la possibilità di partecipare a una selezione per strumentisti e cantanti, i cui vincitori saranno inseriti nella programmazione 2018 del Livorno Music Festival.
Agli studenti di composizione è riservata una selezione per l'esecuzione di un brano in prima assoluta nell'edizione 2017 del ContempoArteFestival (www.contempoartensemble.com).

Il programma del Festival offrirà anche un ricco cartellone di concerti pubblici di altissimo livello, dove poter ascoltare i Maestri anche affiancati dai migliori studenti selezionati durante l'anno precedente e durante l'anno in corso


21 agosto 2017 - 07 settembre 2017
Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" - Livorno
Dati ente organizzatore
NOME: Associazione Amici della Musica di Livorno
INDIRIZZO: VIa Calzabigi 74 - 57125 - Livorno
CELL: 334 5324845
Condividi su: