SELEZIONI E AUDIZIONI



Selezioni
Bando di selezione per la partecipazione al Festival Musicale Internazionale Nei Suoni dei Luoghi

Limite di età: giovani strumentisti iscritti ad una Accademia, un Conservatorio o una scuola di alto perfezionamento musicale
Periodo: luglio 2021 - ottobre 2021
Termine di iscrizione: 26 febbraio 2021
Luogo/i: Udine

rivolto a interpreti solisti o in gruppi cameristici, con un repertorio musicale classico e/o appartenente ad altri generi quali musica jazz, folk, crossover, etc.

Per partecipare si deve inviare una registrazione audio-video della durata massima di 15 minuti. Il video deve contenere 2 brani di stili diversi, ognuno dei quali dovrà essere registrato in presa diretta (senza editing né pause)
___

L’Associazione Progetto Musica, con sede a Udine (ITALY), ha quale suo principale obiettivo la divulgazione della cultura musicale e dal 1999 organizza il Festival musicale internazionale Nei suoni dei luoghi, che prevede la realizzazione di concerti e di eventi collaterali in luoghi di particolare valore storico e culturale del Friuli Venezia Giulia, della Slovenia e coinvolge oltre ad affermati concertisti, giovani musicisti provenienti da Accademie di tutta Europa www.neisuonideiluoghi.it, https://www.facebook.com/festivalneisuonideiluoghi
Il festival può contare su una serie di partnership artistiche molto importanti come: Mittelfest, FOLKEST, Carniarmonie, Armonie in Corte, Accademia di Studi Pianistici Antonio Ricci, Ente Teatrale Regionale del FVG, Verdi d’Estate, Accademia d’archi “G. G. Arrigoni”, Azalea.it, Kulturni Dom di Nova Gorica (Slovenia), Associazione Via Iulia Augusta (Austria). Da oltre 15 anni il Festival riceve il “Conferimento del Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana” attraverso la Medaglia di Rappresentanza riservata ad iniziative particolarmente meritevoli e di rilevante interesse istituzionale, culturale e sociale. Da alcuni anni inoltre, il festival gode del patrocinio della “Commissione Europea”, del “Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale” e della “Presidenza del Consiglio dei Ministri”. Dall’edizione 2020 la direzione artistica è affidata congiuntamente a Stefan Milenkovich e Valentina Danelon.

Tutti i dettagli nel Bando allegato alla notizia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Viale Duodo 61 - 33100 - Udine - UD - Italia
TELEFONO: +39 0432 532330
ALLEGATI
Condividi su: