SELEZIONI E AUDIZIONI



Selezioni
DV YOUNG SOUNDS 2021 - BANDO UFFICIALE PER IL FINANZIAMENTO DI 8 PROGETTI DISCOGRAFICI REALIZZATI DA GIOVANI MUSICISTI

Limite di età: musicisti: Tra i 20 anni (compiuti) ed i 29 anni (compiuti). In caso di formazioni superiori o pari a 3 strumentisti, solo un membro del gruppo può essere superiore a tale fascia anagrafica. Essere cittadini italiani o di qualsiasi nazionalità con residenza in Italia
Periodo: novembre 2020 - marzo 2021
Termine di iscrizione: 31 marzo 2021

PROGETTI AMMISSIBILI: Proposte aventi musica di autori scomparsi prima del 1950. Proposte di singoli, duo, trio, quartetto, quintetto. Tutte le formazioni e gli strumenti sono ammessi ad eccezione di strumenti elettrici.

Per l’anno 2021 Da Vinci Publishing®, Osaka in collaborazione con l’Associazione Da Vinci-Italia ed EGEA Music, lancia il progetto DV YOUNG SOUNDS, volto allo sviluppo dell’attività musicale presso le nuove generazioni fornendo copertura finanziaria e supporto completo a giovani musicisti che decidono di affacciarsi al complesso mondo discografico.

Sempre più il corso degli eventi della storia musicale recente ha evidenziato come il mondo dell’arte e della musica in particolare goda di una fragile quanto delicata situazione, in particolare presso le generazioni di musicisti più giovani. Proprio per questa ragione l’intera struttura Da Vinci (Società e Associazione) mette a disposizione per questo progetto i fondi per la realizzazione di 8 (otto) produzioni discografiche da registrarsi nel corso del 2021 presso sedi indicate e con tecnici designati. Il prodotto discografico così realizzato verrà pubblicato dall’etichetta Da Vinci Classics, e si avvarrà di un’ampia promozione e lancio stampa. Questo vuole garantire non solo un supporto concreto alla gioventù musicale, ma anche un corretto approccio al disco ed alle sue numerose possibilità in termini di carriera personale e possibilità future.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PARTECIPAZIONE AL BANDO QUI


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Japan, 534-0023, Osakashi, Miyakojimaku, Miyakojimaminamidori 2-1-3-1307
Condividi su: