SELEZIONI E AUDIZIONI



Audizioni
Percorso accademico di primo e secondo livello - Scuola di Musica di Fiesole - Fondazione

Limite di età: ssere in possesso deldiploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio di pari livello conseguito all’estero
Periodo: ottobre 2020 - luglio 2021
Termine di iscrizione: 03 maggio 2020

La Scuola si prepara ad accogliere già in primavera i giovani musicisti che desiderano intraprendere nel 2020-2021 il percorso accademico di primo e secondo livello.
La Scuola ha ottenuto nel 2013 l’autorizzazione del MIUR a rilasciare i diplomi AFAM, ovvero le lauree triennali per tutti gli insegnamenti strumentali e vocali, e recentemente sono stati autorizzati anche i trienni jazz ed i bienni magistrali per il pianoforte e la musica da camera. Il progetto formativo fiesolano si configura oggi come un iter completo, che accompagna la crescita musicale degli allievi dalla prima infanzia all’età adulta. Ai ragazzi cresciuti nella Scuola si affiancano sempre più numerosi quanti, provenendo da altre esperienze formative, desiderano approfittare della grande competenza dei docenti fiesolani per completare la loro preparazione.
Tutti gli interessati dovranno presentare entro il 3 maggio la domanda per gli esami di ammissione, che si terranno tra l’11 ed il 17 maggio, sia per il triennio sia per i bienni attivati (pianoforte e musica da camera). Gli studenti che non hanno ancora conseguito la maturità potranno partecipare alle ammissioni solo se iscritti almeno alla IV superiore (nell’anno 2020-2021).

Modalità e programma di ammissione
 



Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via delle Fontanelle 24 - 50014 - San Domenico di Fiesole - FI - Italia
TELEFONO: +39 055 597851
FAX: +39 055 599686