SELEZIONI E AUDIZIONI



Selezioni
Progetto CREATIVE TOOLS

Limite di età: compositori che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 35 anni
Periodo: 14 novembre 2019 - 06 maggio 2020
Termine di iscrizione: 11 ottobre 2019
Luogo/i: Barletta

CREATIVE TOOLS è una innovativa Residenza Musicale che si articola in un percorso formativo e creativo della durata di circa 9 mesi e diretta a 8 Giovani Compositori under 35 organizzata dall’Associazione Cultura e Musica – G. Curci con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”.

I compositori selezionati avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze musicali e compositive per poter esprimere al meglio la propria creatività, nel Laboratorio Urbano G.O.S., Giovani Open Space, di Barletta. In questo spazio di oltre 1000 mq di superficie saranno realizzati seminari e workshop per giungere alla composizione ed esecuzione di otto nuove composizioni in prima assoluta per Pianoforte ed Elettronica. Agli 8 compositori selezionati non è richiesto alcun contributo finanziario per la partecipazione alla residenza e a tutte le attività previste. Agli stessi sarà garantito vitto e alloggio, rimborso a piè di lista delle spese di viaggio, partecipazione alle master-class in qualità di effettivi, nonché tutoraggio, accompagnamento, utilizzo della sala di registrazione con assistenza di tecnico del suono, utilizzo delle attrezzature e materiali di consumo.

I compositori selezionati saranno seguiti da docenti e tutor specializzati al fine di incentivare la scrittura di nuovi lavori di musica contemporanea ad opera di giovani compositori italiani. modulo d'invio su http://creativetools.apuliaresonance.it


Dati ente organizzatore
NOME: dall’Associazione Cultura e Musica – G. Curci
ALLEGATI
Condividi su: