SELEZIONI E AUDIZIONI



Selezioni
Collettivo Rituale 2015 – FLUXUS EST/Rallentando – Bando per selezione di partiture

Periodo: 17 aprile 2015
Termine di iscrizione: 17 aprile 2015
Luogo/i: Monza - Italia

Collettivo Rituale, in occasione del proprio coinvolgimento nel progetto "Venti Contemporanei", organizzato da Lascaux all'interno di "20Eventi", progetto del Forum Giovani Monza e di Cooperativa Carrobiolo2000, seleziona lavori da realizzare nei giorni 10, 11 e 12 maggio 2015 in forma di brevi performances su rotatorie della città di Monza e che andranno a costituire Rallentando, opera musicale collettiva aperta, permanentemente nonfinita e in costante divenire.

Maggiori dettagli nell'allegato

Le opere (e le performances che ne derivano) dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:
a.  consistere in una breve e chiara istruzione verbale scritta, in lingua italiana e/o inglese, di semplice apprendimento, trasmissibilità e fattibilità anche da parte di non musicisti, da realizzarsi in forma di performance su rotatoria stradale; non saranno prese in considerazione opere che impiegano notazioni simboliche, musicali o no, di alcun tipo, né testi letterari sotto tutela.
b. essere concepite secondo tre modalità sonore diverse, ciascuna escludente le altre due: suono di clacson; suono/voce/atto dall'interno dell'abitacolo di uno o più automezzi; suono/voce/atto di uno o più performer entro il perimetro della rotatoria. L'impiego di qualsiasi strumento musicale tradizionale o di qualsiasi suono o rumore che derivi da uso improprio o potenzialmente pericoloso dell'automezzo, così come qualsiasi pratica gestuale e comportamentale pericolosa per sé e per gli altri o che infranga il vigente codice stradale comporterà l'immediata esclusione della partitura e l'annullamento dell'adesione. Nondimeno l'accettazione del bando comporta l'esclusione dell'ente promotore e organizzatore da qualsiasi responsabilità di tipo civile o penale derivante dalla performance stessa.

Inviare le partiture mediante e-mail con oggetto Fluxus est/ Rallentando a collettivorituale@gmail.com. Nella e-mail sarà indicato nome, cognome e indirizzo dell'autore, titolo dell'opera, eventuale durata min./max., mentre l'opera stessa dovrà pervenire in allegato come file pdf di una singola pagina formato A4 verticale

Dati ente organizzatore
NOME: Collettivo Rituale
ALLEGATI
Condividi su: