SOCI



Milano: “Il Salotto Musicale”: il Museo Teatrale alla Scala e Musica con le Ali
Mercoledì 18 novembre 2020, ore 18.00 - il giovane pianista Giovanni Bertolazzi eseguirà un programma dedicato a Scarlatti, Mendelssohn, Liszt, Chopin e Rachmaninov

“Il Salotto Musicale”: il Museo Teatrale alla Scala e Musica con le Ali portano i giovani musicisti nel Ridotto dei Palchi "A. Toscanini"

Tre concerti da camera il 12 ottobre, 18 novembre e 21 dicembre fanno rivivere l’esperienza dei salotti ottocenteschi .

Rassegna concertistica “Il Salotto Musicale”, frutto dell’accordo tra il Museo Teatrale alla Scala di Milano e l’ Associazione Musica con le Ali. Il progetto artistico scaturito da questo accordo è stato realizzato dall’Associazione Musica con le Ali con la collaborazione della Sovrintendenza e della Direzione Artistica del Teatro alla Scala, e vuole essere un segnale importante di speranza e di ottimismo per il futuro della musica classica in Italia. E’ stato ideato con il duplice obiettivo di offrire un’importante opportunità di visibilità ai giovani musicisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali e di avvicinare sempre di più le nuove generazioni alla musica classica, attraverso un’esperienza esclusiva, e al tempo stesso facilmente accessibile, da vivere in un luogo unico per fascino e prestigio come il Museo Teatrale alla Scala. Questa rassegna offre al pubblico un’esperienza molto intensa, dove il Museo si propone sempre di più come un luogo aperto e dinamico, da vivere in senso lato, e dove il piacere della visita alla scoperta delle collezioni si associa a quello dell’ascolto di un concerto di altissimo livello.

In prossimità del Natale, il 21 dicembre, la giovane violinista Sara Zeneli e l’affermato pianista Roberto Prosseda si esibiranno con musiche di Brahms, Szymanowski e Sarasate.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18 e saranno accessibili al pubblico con un biglietto di 5 Euro, acquistabile in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e presso la biglietteria del Museo Teatrale alla Scala a partire dalle ore 17,30 del giorno del concerto.

Dato il numero limitato dei posti a disposizione, si invitia ad acquistare presto i biglietti, per non perdere l'occasione di partecipare a questi meravigliosi concerti.
Mercoledì 18 novembre 2020, ore 18.00
Ridotto dei Palchi "A. Toscanini" - Museo Teatrale alla Scala, Milano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Triboniano, 25 - 20156 - Milano - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 38036605
FAX: +39 02 38036629