DAL VIVO IN ITALIA



Roma: CIAK SI SUONA 2020
Martedì 29 settembre 2020, ore 21.00 - Suona lo Ialsax Quartet, fondato nel 1991 da Gianni Oddi, che per molti anni è stato 1° Sax Alto dell’Orchestra della RAI di Roma e poi della PMJ: ne fanno parte lo stesso Gianni Oddi al sax soprano, Filiberto Palermini al sax alto, Marco Giudolotti al sax tenore e Alessandro Tomei al sax baritono). Ospite d’onore Andrea Morricone, che nel corso della serata riceverà la targa scultura “La Piuma d’oro”, opera dello scultore Alessio Deli, quale riconoscimento della sua attività di musicista nell’ambito cinematografico.
Si ascolteranno colonne sonore intramontabili, omaggiando grandi compositori, da Gershwin a Morricone. La scaletta parla da sé: si comincia con le musiche di George Gershwin per Porgy and Bess (1935), si prosegue con quelle di Ennio ed Andrea Morricone per Nuovo cinema paradiso di Tornatore (1988), di Nino Rota per Otto e mezzo di Fellini (1963), di Luis Bacalov per Il Postino di Radford e Troisi (1994), di Alan Silvestri per Forrest Gump di Zemeckis (1994). Poi si ascolterà Libertango di Astor Piazzolla, che è stato usato da molti registi come Polanski in Frantic (1988). E ancora le musiche di Leonard Bernstein per West Side Story di Robbins e Wise (1961) e oinfine il tema di Mission: Impossible di Lalo Schiffrin, usato nei vari film di questa serie.

Informazioni:
Ciak si suona è a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio. La direzione artistica è del Maestro Luigi Lanzillotta.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale in collaborazione con SIAE.

L’ingresso a tutti concerti è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la prenotazione per le persone con disabilità motoria o sensoriale.

Per informazioni: telefono 347.8537213, infopontemilvio@gmail.com
Martedì 29 settembre 2020, ore 21.00
Giardini di Monte Mario, alle spalle dello Stadio Olimpico - Piazzale Stadio Olimpico 8, Roma