DAL VIVO IN ITALIA



Santa Severa (RM): SINCRONIE Festival: "Still Alive”
Domenica 21 giugno 2020, ore 19.30 - Quartetto Sincronie - Houman Vaziri - Violino; Arianna Bloise - Viola; Agnese Maria Balestracci - Violino; Maria Miele - Violoncello


Programma:
D. BRAVI, Quartetto n.3 (2015)
S. GERVASONI, Recercar Cromaticho post Credo (2006)
S. SCIARRINO, Quartetto per archi n.7 (1999)

J. BRAHMS, Sestetto per archi
viola ospite Adrian Pinzaru
violoncello ospite
Francesco Dillon

CONCERTO 6 nell''ambito di SINCRONIE Festival - La musica del Novecento in Italia e l'arte di Mohsen Vaziri Moghaddam

La Fondazione Mohsen Vaziri Moghaddam è stata creata a Roma per volontà dell’Artista e dei suoi figli con l’obiettivo di stimolare un profondo interesse e la comprensione dell’arte visiva di Vaziri, promuovendo e proteggendo le opere attraverso il progetto di un archivio e la pubblicazione di un catalogo. Lo scopo della Fondazione è anche organizzare esibizioni e attività culturali nell’ambito della musica e delle arti visive, svolgendo costantemente attività di ricerca e conservazione delle opere dell’artista. La Fondazione beneficia di un patrimonio artistico di inestimabile valore storico con un'ampia selezione di opere su diversi media, documenti originali e materiali relativi alla vita e all'opera di Vaziri.

Il Quartetto Sincronie è un quartetto d’archi che si dedica principalmente al repertorio del Novecento, scegliendo di seguirne le evoluzioni e innovazioni, e proponendo uno sguardo che metta in evidenza l’ampliamento dei linguaggi e i molteplici sviluppi creativi, di un periodo in cui la musica strumentale va incontro ad un nuovo sviluppo. Il Novecento è stato il secolo dell’emancipazione della dissonanza e dell’ampliamento del concetto di musica fino all’inclusione del rumore, dei suoni della natura e del silenzio. È il secolo della conoscenza scientifica e della rivalutazione delle culture musicali di tradizione orale. Si affermano il jazz, il rock e la popular music. Il Quartetto propone, attraverso alcuni degli autori più rappresentativi dall’inizio del secolo ad oggi, un filo che ripercorre l’evoluzione del linguaggio musicale in Italia.


Informazioni:
Biglietto intero 12, 00 €
Biglietto ridotto studenti 10,00

Per comunicazioni
Hamoun Vaziri, Fondazione Mohsen Vaziri Moghaddam mail: info@fondazionevaziri.com
mobile +39 349 4697542

Houman Vaziri, Quartetto Sincronie
mail: qsincronie@gmail.com
mobile +39 348 8896382

Caterina Santi, coordinamento comunicazione
mail: caterinasanti.musica@gmail.com
mobile +39 329 2017094

Web &Social
Fondazione Mohsen Vaziri Moghaddam https://fondazionevaziri.com/
Quartetto Sincronie http://www.quartettosincronie.it/


Domenica 21 giugno 2020, ore 19.30
Castello di Santa Severa, Santa severa (RM)