DAL VIVO IN ITALIA



San Leo: Festival di San Leo 2019
Domenica 04 agosto 2019, ore 21.00 - Ialsax Quartet. Viaggio musicale attraverso le poliritmie del jazz e le forme severe della musica classica fino ai colori della musica “attuale”. Lo Ialsax Quartet, prestigioso Ensemble fondato da Gianni Oddi nel 1991, presenta un viaggio musicale attraverso il quale il quartetto accompagna l’ascoltatore tra le poliritmie del jazz, le forme severe della musica classica fino ai colori della musica “attuale”. Il concerto parte da una selezione di “Porgy and Bess” di George Gershwin per arrivare alla “New York Suite” di Paquito D’Rivera. Inoltre i “Three Pieces for Saxophone Quartet” di Bob Mintzer e due medley, uno con colonne sonore da Misson Impossible, Il postino, America, Nuovo Cinema Paradiso, Mission e Otto e mezzo. Gianni Oddi è stato per molti anni 1° Sax Alto dell’Orchestra della RAI di Roma e poi della PMJO. Vanta collaborazioni prestigiose con Enrico Pieranunzi, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Rosario Giuliani, Maurizio Giammarco, John Lewis, Gil Evans, Dizzy Gillespie, Mike Westbrook, George Russell, Maria Schneider, Bill Holman, Mike Stern, Bob Brookmayer. Ha compiuto tournée in: U.S.A, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Cina, Corea, Australia, Francia Germania, Polonia, Austria, Africa e Medio Oriente.

Nella splendida cornice di San Leo torna quindi, come di consueto, la Grande Musica, grazie alla rassegna musicale ideata e curata dal M° Stefano Cucci e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di San Leo. Tutti i concerti della Stagione 2019 si svolgeranno in Fortezza, una meraviglia architettonica sospesa fra le nuvole, dove le emozioni della musica si legheranno alle suggestioni del paesaggio, offrendo al pubblico delle irripetibili serate estive.

l’11 agosto vedrà Tosca, melodramma in forma di concerto, sotto la direzione del M° Mirco Rovelli.

Il programma del Festival, sotto la Direzione Artistica del M° Sefano Cucci, sarà arricchito dal 30 giugno al 31 agosto da una serie di prestigiose Master Class strumentali con alcuni fra i più affermati concertisti italiani in qualità di docenti ed ogni Master Class avrà un concerto finale pubblico che si aggiungerà agli altri avvenimenti culturali estivi. Da sottolineare, l’1 luglio il concerto di apertura delle Masterclass ”Il pianoforte nella musica argentina “ recital del pianista argentino Daniel Goldenstein nel Teatro Mediceo di San Leo.

La prestigiosa Rassegna, ideata e curata dal M° Stefano Cucci, ha portato a San Leo, nelle varie edizioni, premi Oscar come Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nicola Piovani, il Coro della Cappella Sistina e solisti di fama mondiale come Uto Ughi, Salvatore Accardo e Giorgio Carnini.

Il San Leo Festival 2019 è un’iniziativa culturale promossa dal Comune di San Leo e dalla Regione Emilia Romagna, dalla Società San Leo 2000 servizi turistici S.r.L.

Informazioni e prenotazione
biglietti presso l’Ufficio I.A.T.
Telefono 0541/92967 - 0541/916306

Info: infosanleo2000.it - www.sanleofestival.it
Ufficio Stampa Rosetta Russo: 339/5391066
Email: rosetta.russo@outlook.com
Domenica 04 agosto 2019, ore 21.00
Fortezza, San Leo - Rimini