MUSICA IN RETE



YouTube: Oltre la maschera: online il documentario sulla musica di Fabio Massimo Capogrosso
La musica del compositore Fabio Massimo Capogrosso è protagonista di Oltre la maschera, documentario di Andrea Campajola prodotto da Edizioni Curci e CIDIM-Comitato Nazionale Italiano Musica.
Il video dura 15 minuti e vede la partecipazione dell’ensemble Sentieri selvaggi di Carlo Boccadoro, del Sestetto Stradivari, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, del Red4 quartett, della flautista Bianca Fiorito e del musicologo Sergio Prodigo.

Online su youtube al link: www.edizionicurci.it/oltrelamaschera

Il giovane maestro umbro (Perugia 1984) ha ricevuto di recente due prestigiosi riconoscimenti: il suo Un breve racconto notturno per pianoforte, violino e violoncello è tra i vincitori del 3° Keuris Composers Contest di Amersfoort, Olanda, e del 9° Discover America Competition di Chicago. Le opere di Capogrosso sono pubblicate nella collana Stilnovo dalle Edizioni Curci in collaborazione con CIDIM-Comitato Nazionale Italiano Musica. Si tratta di uno spazio libero, pronto ad accogliere la varietà di linguaggi stilistici che ha preso vita dal formidabile slancio creativo di fine Novecento e che nel nuovo millennio si afferma con forza per comunicare al pubblico la bellezza della musica di oggi e la potenza del suo messaggio. Capogrosso è presente con questi titoli: Notte di luna; Doctor Faustus, Chapter XXV; La maschera della morte rossa; Lovercraft Dream; Prelude on a fragment by Isang Yun.

La collana Stilnovo comprende anche opere di Gianluca Cascioli, Delilah Gutman e Orazio Sciortino.

Info: http://www.edizionicurci.it/printed-music/catalogo.asp?id_collana=EC022