DAL VIVO IN ITALIA



Firenze: LA VIA SONORA-MUSICA CHE URLA - Estate Fiorentina 2017
Venerdì 13 ottobre 2017, ore 17.30 - L’associazione Musica a Traverso presenta LA VIA SONORA-MUSICA CHE URLA, un’idea di Gloria Lucchesi, Cristina Benedettini e Angela Buemi. LA VIA SONORA è il progetto pilota che attraverso una serie di eventi affronta il tema dei diritti umani usando l’arte e la musica in particolare.

MUSICA CHE URLA focalizza l’attenzione sulla violenza sessuale e di genere.

L'evento si muove nel centro storico. Attraverso il “suono” delle percussioni, ci si sposta dal Ponte Vecchio all’interno del Palagio di Parte Guelfa con un testo di Sandra Landi, Artisti di strada, flash musicali di musica classica eseguiti dai Musicisti Erranti, il soprano Maria Elena Romanazzi, la violoncellista Sandra Bacci, la giovanissima Marina Margheri, le storie di Enrico Ciabatti, la video istallazione di Angelo Pieroni Universo Donna, dedicato al linguaggio femminile ci racconta la differenza.

Nelle iniziative è coinvolto "Posto Occupato", campagna nata per non dimenticare le vittime; stimolo alla riflessione, per la prevenzione attraverso la necessaria sensibilizzazione e contrasto quotidiano contro le violenze di ogni genere. Informazioni con links

Musica a Traverso, associazione che sostiene la Rete Regionale Flauti Toscana, http://www.reteregionaleflautitoscana.it/index.html presenta LA VIA SONORA-MUSICA CHE URLA, un’idea di Gloria Lucchesi, Cristina Benedettini e Angela Buemi.

Il primo evento con musica etnica con Capoeira Angola Palmares http://www.palmaresfirenze.org/
Progetto Djoumé https://www.youtube.com/watch?v=7yGYxQNc6x4
Dario Castiello www.dariocastiello.com , Pulsar https://www.facebook.com/Pulsar-1724193281170833/?fref=ts
Musicisti e Flauti Erranti https://www.facebook.com/musicistierranti/?ref=ts&fref=ts
storie di Marco Vichi http://www.marcovichi.it/ raccontate da Lorenzo Degl’Innocenti https://www.facebook.com/lorenzo.d.innocenti?fref=ts con testi di Sandra Landi http://www.sandralandi.it/ e la video istallazione di Angelo Pieroni Universo Donna https://www.youtube.com/watch?v=b7HkPjGFcQQ&feature=youtu.be dedicato al linguaggio femminile.

Il secondo evento si muove nel centro storico a ottobre. Attraverso il “suono” delle percussioni, ci spostiamo dal Ponte Vecchio all’interno del Palagio di Parte Guelfa con un testo di Sandra Landi http://www.sandralandi.it/ Artisti di strada, flash musicali di musica classica eseguiti dai Musicisti Erranti, https://www.facebook.com/musicistierranti/?ref=ts&fref=ts il soprano Maria Elena Romanazzi, https://www.youtube.com/watch?v=zg4xb4n35jg la violoncellista Sandra Bacci https://www.youtube.com/user/silvanotel la giovanissima Marina Margheri, https://www.youtube.com/watch?v=vLDGYlu2xak le storie di Enrico Ciabatti https://www.youtube.com/channel/UCcGQpGN6CmvvFat8hErs-QA la video istallazione di Angelo Pieroni Universo Donna https://www.youtube.com/watch?v=b7HkPjGFcQQ&feature=youtu.be dedicato al linguaggio femminile ci racconta la differenza.

Nelle iniziative è coinvolto "Posto Occupato", http://www.lifegate.it/persone/news/posto-occupato-contro-il-femminicidio campagna nata per non dimenticare le vittime; stimolo alla riflessione, per la prevenzione attraverso la necessaria sensibilizzazione e contrasto quotidiano contro le violenze di ogni genere.

Patrocinio Regione Toscana, Città Metropolitana, Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana, Azienda ASL Toscana Centro, EMDR

Patrocinio ed il sostegno il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze

Sostegno Artemisia, Opera Tailor Made Interiors, A+, AP assistance&projects, Tecnoconference, Artalea, Blu communication group, Ambima.
Venerdì 13 ottobre 2017, ore 17.30
spazio verde del Parco di Villa Vogel, Firenze