Duo Prandi / Turbil

CONTATTI
INDIRIZZO: via della Rimembranza 11
C/O: Edoardo Turbil
CAP: 10066
CITTA': Torre Pellice
PROVINCIA: TO
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 338 1462072, +39 340 5903624
categorie: Duo - Violoncello e pianoforte
Organigramma
Miriam Prandi - Violoncello
Edoardo Turbil - Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 04-04-2012
Il Duo nasce nel 2010 dalle fucine della Scuola di Musica di Fiesole e precisamente dai Corsi di Perfezionamento delle classi di Andrea Lucchesini e Natalia Gutman, beneficiando fin da subito della preziosa guida di Andrea Lucchesini, che tuttora ne segue la preparazione. Il Duo, nonostante la recente formazione, ha già riscontrato numerosi riconoscimenti di pubblico e critica in tutte le occasioni di performance, esibendosi a Spoleto (Festival dei Due Mondi), Ischia (Fondazione W. Walton), Bologna (Accademia Filarmonica), Roma, Lucca, Firenze (Auditorium CR Firenze e Palazzo Medici Riccardi), Milano (Palazzo Visconti). Nel novembre del 2011 sono invitati dalla European Central Bank a rappresentare i giovani talenti italiani con un concerto nella manifestazione “Cultural Days”, in cartellone insieme a prestigiose personalità italiane come Claudio Abbado, Uto Ughi, Stefano Bollani.

[Mantova, 1990] Miriam Prandi, violoncello. Dall'età di 11 anni, ben prima dei diplomi di pianoforte e di violoncello conseguiti rispettivamente a 15 e 16 anni con il massimo dei voti, la lode e menzione speciale al Conservatorio di Mantova, è stata ammessa a frequentare i corsi di violoncello di Antonio Meneses presso l'Accademia Chigiana di Siena, meritando ogni anno la partecipazione ai Concerti dell'Accademia e ottenendo sempre borse di studio e diplomi di merito. Giovanissima ha avuto anche il privilegio di essere ammessa all'Accademia Pianistica Internazionale di Imola dove ha frequentato per quattro anni il corso di pianoforte. Vincitrice di varie edizioni della “Rassegna Violoncellisti” di Vittorio Veneto e del Concorso “Geminiani” di Verona, è già stata ospite in veste di solista di importanti istituzioni italiane ed estere.  

[Torino, 1988] Edoardo Turbil, pianoforte. Consegue il diploma all'età di 16 anni con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio di Alessandria. Allievo fin dall’età di undici anni di Maria Tipo e di Andrea Lucchesini a Pinerolo prima e poi a Fiesole, vincitore di borse di studio e premiato fin da giovanissimo a numerosi concorsi, è frequentemente invitato in importanti sale e teatri italiani ed esteri, come solista o in formazioni cameristiche.
Fonte diretta




Condividi su: