Duo Favalessa / Semeraro

CONTATTI
INDIRIZZO: Via Rucellai 46/8
C/O: Andrea Favalessa
CAP: 20126
CITTA': Milano
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 340 3168100
categorie: Duo - Violoncello e pianoforte
Organigramma
Andrea Favalessa - Violoncello
Maria Semeraro - Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 08-02-2011
Insieme frequentano il corso di musica da camera presso la scuola Internazionale di Musica da camera del Trio di Trieste con il Trio di Trieste e le lezioni del M° Mario Brunello al Capannone Antiruggine di Castelfranco Veneto.
Hanno frequentato l’Accademia Pianistica Incontri con il Maestro di Imola e l’Accademia Musicale di Firenze con il M° Pier Narciso Masi e hanno ottenuto il Master in musica da camera nell’ottobre del 2006; hanno anche seguito le lezioni dell’Altenberg Trio all’Accademia di Pinerolo.
Hanno ottenuto vari premi in concorsi nazionali ed internazionali quali il secondo premio al concorso internazionale M. Fiorindo di Nichelino, il secondo premio al concorso F. Cilea di Palmi, il primo premio assoluto al concorso dell’Istituto Musicale di Riccione, il primo premio al concorso nazionale Luigi Nono di Venaria, il primo premio assoluto al concorso di musica da camera G. Rospigliosi di Lamporecchio, il primo premio al concorso nazionale F. Feroci di San Giovanni Valdarno, il primo premio al concorso europeo Duchi D'Acquaviva di Atri, il primo premio e il premio speciale per la sonata di Sandro Fuga al concorso nazionale S. Fuga di Torino, il secondo premio al concorso internazionale Carlo Soliva di Casale Monferrato, il secondo premio al concorso internazionale Città di Pinerolo. Sono risultati vincitori del bando Rec and Play promosso dal Cidim nel 2009.
Recentemente hanno vinto il primo premio al Concorso internazionale “Guido Papini” di Camaiore.
Hanno tenuto recitals in diverse città italiane: per l’Associazione Dino Ciani a Venezia (Palazzo Albrizzi) e a Stresa (Villa Francesca), a Milano (per gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, nella Sala Puccini del Conservatorio per la stagione Musica nei Chiostri e la Società dei Concerti di Milano, alla Società Umanitaria e al Teatro dal Verme), a Imola (nella stagione I Concerti dell‘Accademia), a Busto Arsizio (per la rassegna Sabato in concerto), ad Atri (Festival dei Duchi D'Acquaviva), a Brescia (Auditorium San Barnaba e Teatro Sancarlino per l’Associazione G.I.A.), a Gradara (per il Festival internazionale pianistico di Misano Adriatico), a Imperia (per la stagione degli Amici della lirica), in Croazia per il Lubenice Festival, al 45° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, all’Accademia Filarmonica di Bologna e al Teatro Alighieri di Ravenna, nella Sala Filarmonica di Trento per la Società Filarmonica (suonando in prima esecuzione assoluta la Sonata in F a loro dedicata dal compositore Massimo di Gesu), all’Auditorium Pollini di Padova per gli Amici della Musica, a Roma (Aula Magna dell’Università di RomaTre per la rassegna Nuove Carriere promossa dal Cidim).
Hanno partecipato alla trasmissione Il pianista su Radio Classica sulla sonata di Debussy e il filosofo V. Jankélévitch.

Fonte diretta
Repertorio
ultimo aggiornamento: 28-09-2010
J. S. Bach
Sonata n. 2 in re magg. Bwv 1028

B. Bartok
Danze Rumene

L. van Beethoven
7 Variazioni sul Bei Männern welche Liebe fühlen dal Flauto Magico di W. A. Mozart Wo0 46 in mi bemolle maggiore
Sonata n. 2 in sol min. op. 5

J. Brahms
Sonata n. 1 in mi min. op.38
Sonata n. 2 in fa magg. op. 99

A. Casella
Sonata in do min. op. 6

F. Chopin
Sonata in sol minore op.65

C. Debussy
Sonata in re minore

M. De Falla
Danze per violoncello e pianoforte dall'Amor Brujo

M. Di Gesù
Sonata in F

G. Faurè
Elegia op. 24

S. Fuga
Terza sonata per violoncello e pianoforte

N. Miaskovsky
Sonata n. 2 in la minore op. 81

S. Omizzolo
Sonata breve

A. Piazzolla
Tre piezas breve op. 4
Le grand tango

S. Prokofiev
Sonata in do magg. op. 119

S. Rachmaninov
Sonata in sol min, op. 19

O. Respighi
Adagio con variazioni

D. Shostakovich
Moderato
Sonata in re min. op. 40

R. Strauss
Sonata in fa magg. op. 6

A. Webern
Due Pezzi




Condividi su: