Carlo Failli

CONTATTI
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Clarinetti, Clarinetto
Biografia
ultimo aggiornamento: 07-02-2011

Per oltre dieci anni primo clarinetto nell' ORT-Orchestra della Toscana, ha suonato come primo clarinetto nell'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, nell'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, nella Malher Chamber Orchestra, nell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nell'Orchestra J. Haydn di Trento e Bolzano, nell'Orchestra Filarmonica Veneta, con direttori come Zubin Mehta, Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Myung-Whun Chung, Lorin Maazel; ha partecipato a tournée in Austria, Francia, Spagna, Polonia, Turchia, Cina, Giappone, Brasile, Argentina, Cile, Uruguay, Stati Uniti.

Nel 1997 ha vinto il terzo premio alla Carl Nielsen International Clarinet Competition a Odense, Danimarca.

È docente di clarinetto presso l'Istituto Musicale Pareggiato P. Mascagni di Livorno.

Fonte: Spring Art Development



Discografia catalogata

CD
di Massimo Buffetti
RaiTrade, Roma, Spring Art Development, FIRENZE, 2011


Descrizione:
Massimo Buffetti in un nuovo progetto di musica per immagini: dodici i brani in tutto in cui pura improvvisazione, elettronica e linguaggio classico si intrecciano alla ricerca della contemporaneità.

Il disco segna anche il debutto dell'opera omonima, azione di musica strumentale in prima assoluta il prossimo 5 marzo al Teatro Puccini di Firenze, con un’anteprima in forma di concerto presso il Teatro C di Li... continua a leggere


Il CD è prodotto con il supporto di Autorivari e distribuito da La Tosca Srl, Firenze, Italia





Condividi su: